Dieci fastidiosi comportamenti canini

0 Comments

il mio Mutt non è perfetto, anche se ha un proprietario ideale. Ok, immagino che se fossi davvero perfetto, anche il mio mutt sarebbe l’ideale. Sfortunatamente, non lo è.

Qui ci sono, secondo me, alcuni dei comportamenti canini più fastidiosi. Non includo mordere, mauling e attaccare le persone in questo elenco.

Penso che sarebbe un po ‘oltre il fastidioso. Il mio Mutt è colpevole di almeno la metà di questi e probabilmente tutti in una volta o nell’altra.

1. Quando il canino ha energia illimitata

La maggior parte dei cani negli Stati Uniti non fa l’esercizio di cui hanno bisogno, incluso il mio Mutt.

Ma noto anche una grande differenza nel suo comportamento se ha avuto un lungo allenamento, una breve passeggiata o nessun esercizio. Mi piace molto di più quando è stanco! Probabilmente tutti e nove i seguenti comportamenti potrebbero essere eliminati se le persone camminerebbero o corressero con i loro cani.

Un’ora al giorno non è davvero troppo da chiedere, considerando che molte persone potrebbero comunque usare l’esercizio.

2. Quando il canino si abbassa prima la porta

La maggior parte dei cani vuole essere i primi. Il mio mutt si ingarberà attraverso la porta, su per le scale, fuori dalla stanza o fuori dall’automobile davanti a me se non lo fermo. Ma è migliorato molto in questo, perché non lo tollero.

Nessun canino mi spingerà davanti a me. Prova davvero la mia pazienza.

Lo considererei scortese da una persona, quindi non va bene per il mio MUTT comportarsi così. Ho parenti più anziani che potrebbero essere gravemente feriti se il mio Mutt avesse scelto di spingerli di mezzo, solo per essere il primo.

Lo stesso sceglie bambini piccoli. Quindi, Ace si siede e aspetta che io attraversi la porta, poi è invitato. È sempre l’ultimo. Periodo.

3. Cani che chiedono

Quanto è fastidioso quando non puoi nemmeno dilettarti in un pasto senza quegli occhi grandi e stupidi che ti fissano?

Poi inizia la sbavatura e forse anche una spinta, dicendo: “Ehi! Sono qui! Ne prenderò un po ‘! ”

Oppure, il canino in realtà va oltre l’accattonaggio e prende il cibo. A causa delle sue capacità di imploratura, il mio Mutt è ora tenuto a sedersi nell’altra stanza mentre mangio, o ad almeno diversi metri di distanza.

4. Tirare il guinzaglio

Ogni proprietario canino conosce la sensazione di essere tirato lungo la strada. Rende la passeggiata molto spiacevole.

Vari collari possono aiutare con questo problema, ma in genere il canino sta ancora tirando, ma non è così difficile o evidente.

Dopo un anno di pratica, il mio Mutt tirerà ancora, soprattutto se indossa solo il suo normale collare. È come se ogni passeggiata fosse una gara! È il più imbarazzante quando qualcun altro cerca di accompagnarlo.

In realtà, ho avuto un certo successo limitando il suo tiro, ma Ace vuole ancora andare avanti. Guarisce quando glielo dico, poi pochi secondi dopo inizia a strisciare lentamente. Prima il suo naso davanti, poi la sua spalla, poi metà del suo corpo.

5. Quando il canino è eccessivamente amichevole

Questo può essere fatto in numerosi modi: abbaiare, vincere, sfogliare, spingere, seguire, mettere i giocattoli in grembo, saltare, farti cadere.

È tutto fastidioso! E molti ospiti non lo apprezzano! Il modo migliore che mi occupo di questo è dicendo al mio Mutt di sdraiarsi e di stare sul suo letto quando non riesce a rilassarsi. Aiuta quando indossa il guinzaglio se è molto più elettrizzato del solito.

6. Quando il canino non viene quando viene chiamato

Abbiamo tutti urlato i nostri cani per entrare, solo per essere completamente ignorati. E anche peggio, le urla non aiutano. Non sarebbe bello avere un canino che viene chiamato al 100 % delle volte?

7. Quando il canino prende il controllo dei mobili

Ho amici e familiari a cui non importa se i loro cani sono sui mobili. Immagino che questa sia la loro opinione e possono fare quello che vogliono nelle loro case. Beh forse.

Come ospite a casa di qualcuno, non mi piace quando un piccolo canino mi arrampica dappertutto. Inoltre, non voglio condividere il divano con un fantastico danese o un laboratorio.

Quando un canino rivendica il divano come suo, sta mostrando il suo dominio attraverso il territorio. Le linee guida per non consentirle sui mobili non possono aiutare con altri problemi comportamentali.

Almeno fai aspettare il canino fino a quando non viene invitata sul letto o sul divano alle tue condizioni.

8. Il canino mastica le cose

Se solo i cani sapessero che se non avessero masticato le nostre cose quando fossimo andati, avrebbero avuto molta più libertà. Lasciare che il mio mutt avesse la corsa del posto ogni volta che me ne vado se sapessi che avrei potuto contare su di lui.

Sfortunatamente, ci sono momenti in cui non riesco a contare su di lui. Un canino annoiato è un cane distruttivo o un cane rumoroso.

9. I canini abbaiano nel suo canile

Il primo mese in cui ho avuto il mio Mutt, pianse per almeno dieci minuti ogni volta che andava nel suo canile. Con il tempo, ha imparato che il pianto non aiuterà la sua situazione. Viene a uscire dopo che è zitto.

Ora, l’unica volta che piange è se nuove persone o cani vanno a unD vuole stare fuori con loro. L’unica cosa che posso fare è assicurarsi di non invitarlo fino a quando non è tranquillo. In questo modo impara a non abbaiare mai nel canile.

10. Le corteccia canine inutilmente

Nessuno vuole essere il proprietario di quel canino nel quartiere che tutti odiano perché non sta zitto! Alcuni cani sono molto più vocali o territoriali di altri, ma una lunga passeggiata aiuterà con questo. Molti cani abbaiano quando sono annoiati o frustrati e una passeggiata li aiuterà a sbarazzarsi di energia extra.

Naturalmente, molti di questi fastidiosi comportamenti canini sono direttamente correlati a fastidiosi comportamenti del proprietario, a partire dal non stabilire limiti. Se i proprietari potessero essere molto più coerenti nell’addestramento dei loro cani, molti di questi problemi potrebbero essere eliminati.

Per quanto sia imperfetto come Ace, ho avuto amici commenti su quanto si comporta bene. Dicono che sono appena stato fortunato e ho un canino così facile da allenarmi. Beh, non sono così fortunato.

Ho trascorso mesi a cercare il miglior canino per il mio stile di vita e trascorro ore ogni settimana lavorando per far rispettare il buon comportamento. Questo processo continuerà per tutta la vita di Ace. La formazione è in corso.

Non ci sarà mai un canino ideale o un essere umano ideale, ma può sempre esserci un canino migliore o un essere umano migliore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *