Angel Cat Art di Cheryl Kirsch

0 Comments

Cheryl Kirsch è stato interessato all’arte e al processo creativo considerando quella prima infanzia. Come bambino in età prescolare, ha respinto i libri da colorare in Buy per creare e colorare i suoi disegni. Ha trascorso anni a studiare una grande varietà di media tra cui pittura ad olio, acquerelli, acrilici, arti in fibra, pittura a pennelli cinesi e pittura su seta. Attualmente lavora principalmente con acquerelli, acrilici e collage di carta divisa, combinando tecniche di tutti gli stili. Cheryl è specializzato nella pittura di gatti, animali, vite ferme e paesaggi spirituali.

È un piacere presentarti oggi a questo prolifico artista.

Quando hai iniziato a dipingere i gatti?

Ho iniziato a dipingere gatti circa quindici anni fa quando ho iniziato a studiare acquerelli. In quel periodo sono diventato anche mamma del mio primo gatto del Maine Coon. Ho un grande amore per i gatti; Ora il mio lavoro quasi sempre li include. Il mio studio è pieno di luce, colore e gatti, così come i miei dipinti. Quando mi guardo intorno a casa mia, vedo i miei quattro fantastici gatti del Maine Coon. Sono le mie muse, spesso sdraiate ai miei piedi o un pisoling sul tavolo dove sto lavorando. Mi piace fare interpretazioni espressionistiche di essi, piuttosto che ritratti sensibili. Mi piace anche mostrare lo spirito del gatto in modi freschi e stravaganti.

Dopo aver imparato a dipingere su seta, ho iniziato a dipingere gatti su sciarpe e accessori di seta – arte indossabile. La mia collezione Silks include molti stili diversi di sciarpe e molte razze diverse. Dipingo anche sciarpe “gatti generici” con facce grandi, design stravaganti o caratteristiche distintive esagerate.

Com’è il processo creativo per te?

Trovo molta felicità nello sforzo e nel processo creativo. Il mio lavoro riflette il mio amore per i miei soggetti e il mio desiderio di creare. Non mi inserisco in uno stampo; Sono un artista sperimentale, sempre curioso di sapere nuovi stili, provare nuove tecniche, imparare come funzionano i materiali e creare qualcosa di nuovo. Prendo rischi, accolgo i risultati inaspettati e provo cose che potrebbero non funzionare. Sono noto per l’uso creativo dei materiali e i miei dipinti sono spesso molto materici. Lavoro con una varietà di media tra cui acquerelli, acrilici, inchiostro e collage. Lavoro con trame interessanti, fibre e sete, corde e fili, diverse colle e una varietà di articoli per esprimere idee. Adoro i modelli: motivi naturali nel mondo che mi circonda, motivi geometrici, calligrafia, abbellimenti, simboli e colore. Uso tutti questi per interpretare l’appello intorno a me e per migliorare ciò che voglio che le persone vedano nei miei dipinti. Quando sono “nel flusso”, assolutamente immerso in quello che sto facendo, il mio lavoro sembra crearsi.

Mentre i gatti sono presenti in primo piano nelle tue opere d’arte, dipingi anche altri argomenti. Cosa è molto più impegnativo: gatti o altri argomenti?

Molto di più dipingo i gatti, più è molto più facile. Ma ci sono così tante razze diverse, è diventato una sfida interpretare accuratamente tutti i diversi tipi. Dopo aver dipinto grandi e soffici gatti di Coon Maine, che si modellano ogni giorno, è stata una vera sfida catturare il Rex della Cornovaglia strutturale, o le grandi orecchie distintive di un siamese, o le pieghe in una (quasi) sphynx senza capelli. Cerco di pensare a quanto molti modi diversi posso ritrarre Cat. Porto quella creatività ad altri argomenti come paesaggi, vive ancora e animali. Adoro il collage e la “pittura” con le carte – usando piccoli pezzi di carta divisi per creare scene. Questo processo porta una miriade di colori nel lavoro e finisce per sembrare impressionistico.

Amo le sfide. Quando inizierà qualsiasi opera d’arte, il mio mantra è “non ci sono errori/incidenti”. In secondo luogo, so che la superficie artistica è solo un pezzo di carta o tela. A quel punto non sto pensando alla creazione di un “capolavoro”. Ho imparato a togliermi di mezzo e a canalizzare la forza creativa. Naturalmente, nella valutazione finale, devo vedere quali errori sono buoni e cosa mantenere. Il resto viene diviso e può apparire più avanti in collage. Il processo di creazione, non solo il prodotto finale, è molto cruciale per me.

da dove viene la tua ispirazione?

Non devo mai cercare ispirazione. Mi riguarda incessantemente. Ho molte più idee di quanto non abbia il tempo di sviluppare. Certo, i miei gatti sono le mie muse. Mi ispirano ogni giorno con la loro bellezza, grazia e energia amorevole. Desidero comunicare quell’energia amorevole e fare appello agli altri. Sono anche ispirato dalla natura, dalle esperienze, dai sogni e dall’immaginazione.

Parlaci dei tuoi gatti e di come ispirano il tuo lavoro.

Ora sono undici gatti vecchi, avendo avuto la mia prima femmina rossa all’età di nove anni. Attualmente, i miei quattro gatti sono tutti Coon del Maine. Jasper Sebastian è il mio grande campione in pensione e ora ha quasi quindici anni. È molto intelligente, molto amichevole e la “babysitter” del clan del gattino. Harrison Steinlen è un enorme tabby classico rosso (oltre 30 libbre) con bianco. È socievole e affettuoso e ha un cappotto lussuoso e orecchie ben trapuntate. È grande e molto impressionante; visitatori anull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *