La pulizia dentale gratuita di anestesia può causare più danni di grande

0 Comments

potresti aver sentito parlare della pulizia dentale senza anestesia da un negozio di animali, toelettatore o persino veterinario. L’odontoiatria senza anestesia include il ridimensionamento (raschiando il tartaro) di un gatto senza mettere il felino in anestesia. Sembra anche fantastico per essere vero? Questo è da quando lo è.

Cosa accade durante una pulizia dentale senza anestesia?

L’odontoiatria senza anestesia è essenzialmente una procedura cosmetica. Viene utilizzato uno strumento affilato per raschiare il tartaro e la placca dalla parte visibile dei denti. I denti del tuo gatto possono apparire più bianchi dopo la procedura, tuttavia è impossibile pulire sotto la linea gengivale senza anestesia, così come è qui che si verificano i batteri che causano un respiro scarso, una malattia parodontale e un danno alle radici, nonché a sostenere la struttura ossea .

“Sfortunatamente, la pulizia dentale gratuita di anestesia è stata commercializzata come un alternativo accattivante che ha superato gli stessi benefici del ridimensionamento degli esperti senza le spese e i rischi”, afferma il dott. Thomas P. Chamberlain, MS, DVM, un diplomato del veterinario americano College of Dental Surgeons, nonché proprietario di Animal Dentistry, nonché cure chirurgiche orali a Leesburg, in Virginia.

Perché la cura dentale senza anestesia può essere dannosa

Quando gli umani vengono puliti dai denti da un igienista dentale, il processo richiede circa un’ora. Qualcuno crede davvero che un gatto, che molto probabilmente avrà una malattia significativamente più dentale e un dolore di un essere umano, consentirà a uno sconosciuto completo di colpire la bocca con uno strumento acuto senza sedazione?

Senza l’utilizzo di un tubo endotracheale durante l’anestesia, c’è anche la possibilità che il tuo tartaro aspirante felino e altri detriti che vengono creati durante la pulizia. Inoltre, le procedure possono introdurre batteri nel flusso sanguigno, innescando infezioni in organi come il cuore e i reni.

I raggi X dentali e un esame dentale completo sono fondamentali

Una procedura dentale completa include l’esame di ogni singolo dente, sondaggio per la mobilità dei denti e radiografie dentali, nonché nulla di tutto ciò può essere fatto senza anestesia. Il 60% del dente si trova al di sotto della linea gengivale. I gatti non possono dirci da dove proviene il dolore. Non eseguendo una valutazione dentale completa, i gatti, che sono padroni di dolore, continueranno a sperimentare in silenzio.

“Nonostante le dichiarazioni che alcune persone fanno, è tecnicamente impossibile per chiunque eseguire una valutazione orale completa, completa e completa sui nostri pazienti animali di Buddy Animal senza l’assistenza dell’anestesia generale”, afferma il dott. Chamberlain. “Come corollario, un trattamento adeguato di qualsiasi tipo di problema orale è ancora meno possibile eseguire in un paziente consapevole.”

Basta dichiarare le pulizie dentali senza anestesia

Credo che i sostenitori delle pulizie dentali senza anestesia preghino la paura dell’anestesia di Feline Guardian. Mentre l’anestesia non è mai senza rischi, i protocolli anestetici sono avanzati e possono essere adattati anche alle esigenze degli animali più anziani o degli animali con una condizione medica. Anche i sostenitori dell’odontoiatria senza anestesia spesso menzionano le spese come motivo, sostenendo che una pulizia dentale è molto meglio di niente. Mentre è vero che le cure dentistiche veterinarie possono essere costose, fa parte dell’obbligo di essere un genitore felino. Credo che le pulizie dentali senza anestesia non siano solo uno spreco di denaro, ma stiano facendo un terribile disservizio alla salute e al benessere dei nostri gatti.

Immagine tramite l’American Veterinary Dental College

Re ingrid

Sommario
Cosa accade durante una pulizia dentale senza anestesia?
Perché la cura dentale senza anestesia può essere dannosa
I raggi X dentali e un esame dentale completo sono fondamentali
Basta dichiarare le pulizie dentali senza anestesia

Potresti anche come:
Questa elegante procedura dentale può infliggere più danni più grandi che grandi

Anestesia in cure odontoiatriche veterinarie

Tutto ciò che richiedi di capire sulla salute dentale e il benessere del tuo gatto

«Mews e Nips: Happy Earth Day!
Recensione: graffiare l’albero dalle case degli alberi da compagnia »

14 commenti sulla pulizia dentale gratuita di anestesia possono fare più danni che benefici

Maggie dice:

27 aprile 2017 alle 11:03

Questo è un post affascinante. Mi sono sempre chiesto perché, anni fa, raschiando i denti era una parte tipica di una visita al benessere, tuttavia la pulizia dei denti ha finito per essere un grande mercato in sé. La cura felina ha fatto molta strada!
I miei gatti hanno avuto una pulizia con anestesia. C’è prima un esame del benessere e esami del sangue. La mia felina più anziana aveva un’ecografia per assicurarsi che il suo cuore fosse forte sufficiente a condizionare il tempo la procedura. Non vi è alcun sostituto per un ottimo veterinario e cure preventive!

Rispondere

Nancy dice:

27 aprile 2017 alle 20:53

Maggie, esattamente come hai pagato o avevi un’assicurazione per animali domestici? Copre l’anetesia e la dentanullnull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *